
Le padelle in alluminio di Agnelli sono sicuramente le migliori nel panorama italiano. Sono amate da chi cucina per professione, per dovere o per semplice piacere, nessuno sa rinunciare a strumenti così versatili e di facile utilizzo. Il corpo delle padelle, realizzato in alluminio alimentare, ognuno trova quello che per forma o misura soddisfa le sue esigenze.
Tutte i prodotti Baldassarre Agnelli della Linea Alluminio Antiaderente sono rivestiti in Teflon. Questi tipi di rivestimenti si caratterizzano per tecnologie multistrato brevettate, che garantiscono prestazioni superiori ed eccellente durata. Il rivestimento antiaderente viene applicato a strati, come la vernice: un solido strato primario che aderisce al tegame per lungo tempo, un robusto strato intermedio per opporre resistenza a graffi ed abrasioni ed uno straordinario rivestimento superiore per staccare i cibi e pulire la pentola con assoluta semplicità.
Padella svasata alta, la classica
Le padelle più utilizzate sono sicuramente quelle dalla classica forma con bordi svasati. altiadella elegante adatta anche al servizio in tavola, molto versatile grazie al rivestimento che garantisce la perfetta antiaderenza e robustezza. Sono padelle adatte per piani cottura a gas, elettrici e radianti.
La grande novità della linea Al Black è quella di aver rivestito con l'innovativo B-Cristal lo strumento di cottura in pur-alluminio per alimenti sia dentro che fuori, garantendo: altissima durata, antiaderenza totale, facilità di pulizia in qualsiasi lavastoviglie e con qualsiasi detergente, facilità d'uso sui piani di cottura ad induzione. Queste padelle inoltre si prestano particolarmente là dove lo strumento di cottura diventa parte del servizio, dove lo "spadellare" viene eseguito a vista.
Padella svasata bassa, a friggere ed a saltare
Se invece devi cuocere pietanze particolari, come ad esempio delle fritture di pesce, è necessario dotarti di padelle speciali. La padella a friggere è caratterizzata da angoli meno arrotondati e quasi a 90° gradi, ciò permette una miglior distribuzione dell'olio nella padella. In questo modo si evita infatti che alcune pietanze al bordo della padella siano meno immerse nell'olio e dunque cuociano più lentamente.
Discorso simile vale per un'altra tipologia di padelle, le padelle a saltare. Anch'esse infatti hanno angoli meno svasati che permettono di far saltare il cibo all'interno durante la cottura, evitando che fuoriesca. Grazie a questa caratteristica, queste padelle sono estremamente facili da utilizzare, anche da persone poco esperte.
Pentole e padelle in alluminio per induzione
Se hai un nuovo piano cottura ad induzione e stai pensando di rinnovare il tuo set di pentole e di padelle, Agnelli ha quello che fa per te. Le padelle ad induzione della linea “Shark Skin” ad esempio, utilizzano una nuovissima tecnologia che preserva e migliora la funzione antiaderente nel tempo rendendola unica. La linea è il risultato dell’ intenso lavoro di ricerca, test e sviluppo di Agnelli Cooking Lab: un team di ingegneri e chef ha realizzato un rivestimento unico, grazie ad un polimero caratterizzato da una particolare resistenza alle alte temperature, ottima resistenza meccanica e ottima resistenza chimica oltre che dalle eccellenti proprietà antiaderenti.
Le padelle per induzione sono prodotte con una speciale struttura a strati, ad alte prestazioni, con uno spessore antiaderente maggiorato del 300% rispetto ad un antiaderente professionale. Si ha in questo modo una padella durevole, pulibile con estrema facilità e in grado di garantire l'elevato livello di prestazioni che ci si aspetta da una pentola antiaderente rivestita.