
Il conto alla rovescia è cominciato: Natale è alle porte e l’atmosfera natalizia scalda la città. Mentre si pensa al menù di Natale, spesso si arriva all’ultimo minuto ancora indecisi su come apparecchiare la tavola di natale.
Le decorazioni e l’allestimento della vostra tavola sono gli elementi fondamentali per creare l’atmosfera magica e gioiosa del Natale, in quanto proprio il servizio che sceglierete, la distanza tra gli oggetti sulla tavola e i materiali di cui sono fatti esprimeranno lo stile della vostra tavola di Natale.
Ecco allora cinque stili diversi per apparecchiare la vostra tavola di Natale pensati per soddisfare tutte le esigenze, da allestimenti di tendenza fino a quelli più raffinati.
Tavola di Natale in stile Minimal: gioco di Geometrie
Sobrio, elegante, ricercato e sofisticato, ma allo stesso tempo caldo, accogliente e conviviale. Lo stile è quello delle mise en place minimal, dove pochi pezzi ma ben curati e forme essenziali convogliano lo sguardo dei commensali.
Design e linee pulite, forme stilizzate e bianco ottico esaltano la luminosità del contesto, da impreziosire con forme sinuose, morbide e particolari per quel tocco contemporaneo in più. Ispiratevi allo stile orientale che rende moltissimo nella versione a contrasto cromatico. Il colore nero a piccoli richiami crea un piacevole contrasto.
Lo stile minimal trasformerà ogni semplice accessorio della vostra tavola di Natale in un dettaglio raffinato.
Scopri tutti gli articoli della tavola di Natale Minimal.
Tavola natalizia Elegante e Suggestiva: una mise en place Regale
Per una tavola natalizia raffinata, il colore bianco deve farla da padrona. Per smorzare l’effetto classico ed ottenere una tavola sofisticata ed elegante, l’altro protagonista indiscusso del Natale che si presta a un abbinamento perfetto è l’oro. L’oro è un colore elegante, simbolo di regalità, capace di impreziosire non solo la vostra tavola ma anche tutta la sala. L’abbinamento di questi due colori conferisce grande luminosità e rende la tavola molto accogliente.
Per una mise en place superba, allestite la vostra tavola con piatti con bordo oro e calici e bicchieri in vetro trasparente o di cristallo, servizio di posateria in acciaio o in argento ben lucidato. Puntate poi su dettagli bianchi e dorati. La vostra tavola delle feste risulterà unica e impeccabile, e conquisterà qualsiasi ospite.
In questa pagina potrai acquistare tutto il necessario per apparecchiare la tavola di Natale Elegante.
La tavola Moderna: i colori del Mare
Per chi ama il design contemporaneo, il tema bianco e blu conferirà alle vostre tavole natalizie punti di luce e un'aura creativa e colorata. L’abbinamento bianco-blu è un evergreen che saprà valorizzare gli interni, portando in casa tutto il fascino di un natale scintillante. Per un effetto più elegante e raffinato, li si può abbinare a dettagli dorati o argento.
I prodotti selezionati doneranno un aspetto delicato e luminoso alla vostra sala da pranzo: bianco e avorio per i dettagli, blu e azzurro per i piatti e bicchieri. La vostra tavola natalizia sarà di sicuro effetto.
Clicca qui per scoprire gli articoli della tavola di Natale Moderna.
Tavola di Natale dal Fascino Antico: lo stile Retrò
Una tavola curata con oggetti retrò che ricordano i mercatini di antiquariato. Scelta di materiali e forme dal sapore di altri tempi, in grado di affascinare ogni invitato con la loro bellezza nostalgica e intramontabile, renderanno la vostra tavola affascinante e indimenticabile. Il legno scuro e le forme pulite renderanno la vostra sala da pranzo un luogo dal fascino del passato. Questi dettagli creeranno l’atmosfera perfetta per una cena speciale.
Scegliere la mise en place più adatta alle proprie esigenze sarà facile grazie ai prodotti selezionati per ricreare un piccolo angolo dalla bellezza senza tempo.
Scopri tutti gli articoli della tavola di Natale Retrò.
La tavola della Tradizione: il richiamo al Classico
Il colore del Natale è il protagonista di questa tavola. Il rosso è il colore della tradizione ed è simbolo di regalità, vitalità e passione; durante le feste è difficile resistere alla tentazione di usarlo.
Uno degli abbinamenti più classici è accostare il bianco al rosso, per creare una tavola armoniosa e luminosa ed evocare l’atmosfera natalizia di gioia e vivacità. Il binomio cromatico rosso e bianco fa subito festa ed emana il calore della tradizione, rendendo il vostro Natale magico e speciale.
Per una tavola natalizia Tradizionale, clicca qui!
Se non avete pensato a cosa regalare ad amici e parenti senza risultare banali e ripetitivi, date un'occhiata alla lista in cui abbiamo selezionato le idee regalo per questo Natale dedicate alla cucina e alla tavola.