
Gennaio è il mese dei buoni propositi. È il momento dell’anno giusto per decidere cosa lasciarsi alle spalle e stabilire i nuovi obiettivi. E’ anche il momento migliore per ripensare alla cucina: a cosa vorremmo cambiare dei vecchi utensili, degli accessori rovinati e degli oggetti accatastati. Per accogliere al meglio i migliori eventi dell’anno in arrivo dobbiamo eliminare le cose di cui non abbiamo più bisogno.
Dunque iniziate a stilare la vostra lista dei buoni propositi pensando anche alla vostra cucina, il luogo più vissuto della casa: eliminate tutte le vecchie pentole e padelle e i servizi rovinati per fare spazio alle nuove tendenze per la cucina e la tavola!
Le tendenze in cucina
1. AGNELLI Shark Skin: oltre le frontiere di tutti gli antiaderenti
“Shark Skin” è la nuova linea di padelle professionali della marca Agnelli. La novità di queste padelle è data dalla nuovissima e innovativa tecnologia utilizzata, che preserva e migliora la funzione antiaderente nel tempo rendendola veramente unica. Le padelle sono prodotte con una speciale struttura a strati, ad alte prestazioni, con uno spessore antiaderente maggiorato del 300% rispetto ad un antiaderente professionale. Le padelle Agnelli in alluminio ultra antiaderente si meritano il primo posto in classifica della lista!
2. Pentole a pressione, per cucinare più velocemente
Il tempo è prezioso, e come buon proposito per il nuovo anno dobbiamo prefissarci di sfruttarlo al meglio. In cucina ci può aiutare il grande classico a pressione! La marca Barazzoni ha presentato una nuova versione del suo prodotto best seller con un rinnovato design: i coperchi delle nuove pentole a pressione garantiscono una perfetta chiusura ermetica, e inoltre le pentole sono adatte a tutti i piani di cottura (induzione inclusa) e lavabili in lavastoviglie (ciclo eco). Le pentole a pressione saranno i vostri preziosi alleati per una migliore gestione dei tempi in cucina!
3. Casseruole e tegami: la selezione dell’inverno
Il nuovo anno apre le danze a zuppe, stufati, brasati, arrosti e sughi. Le casseruole e i tegami ricordano i pranzi della domenica in famiglia e i piatti della tradizione. Sono pentole molto usate in cucina, per questo anche tra le più rovinate. La nuova linea Bonita garantisce ottime prestazioni ed è caratterizzata da un fondo triplem a tre stradi di acciaio-alluminio-acciaio, per un’ottimale distribuzione della temperatura, ed è adatta alle seguenti fonti di calore: alogeno, ceramico, elettrico, forno, gas, induzione, lavastoviglie.
Le tendenze a tavola
4. LE COQ piatti: colori e forme di tendenza
I nuovi servizi piatti della marca LE COQ sono talmente belli e innovativi che da soli bastano per cambiare l'aspetto della tavola. I piatti sono realizzati in materiali pregiati e di qualità, e i colori e i decori sono realizzati sotto smalto; questo li rende adatti al lavaggio in lavastoviglie, all’utilizzo nel microonde e resistenti ai graffi. Oltre all’utilizzo di materiali prestigiosi, LE COQ si contraddistingue per realizzare i piatti in forme particolari e innovative, in grado di colpire ogni occhio!
5. I nuovi servizi posate Made in Italy in acciaio inox 18/10
Le nuove posate firmate Salvinelli, Pintinox e Abert si abbinano perfettamente a piatti decorati e dal design moderno. Le nuove collezioni sono progettate con cura e attenzione alla qualità dei materiali (100% Made in Italy) e le linee fluide, morbide e allungate di ogni posata le rendono pezzi unici e inimitabili per ricercate mise en place.
6. I complementi di tendenza 2020: lampade e candelabri
Tra le tendenze più popolari di 2020, i giochi di forme, le luci e le ombre hanno un ruolo fondamentale. Le lampade e i candelabri oltre ad essere fonti di illuminazione sono un mix di funzionalità e design. Valorizzeranno ancora di più la tavola e le geometrie della mise en place, oltre a creare un ambiente suggestivo.