![[VIDEO] Tutorial Cocktail home-made: BROWN MANHATTAN ricetta esclusiva](https://www.cucinaatelier.it/wp/wp-content/uploads/sites/2/2020/09/brown-250x250.jpg)
E' arrivato l'Autunno e cosa c'è di meglio che provare a preparare direttamente in casa tua un cocktail dagli aromi più caldi e avvolgenti, perfetti per affrontare i primi freddi.
Ecco la ricetta esclusiva del Brown Manhattan, un cocktail con crema di marron glacè ed un vermouth, cioè un liquore a base vino, entrambi perfetti per questa stagione. Il cocktail è ideato e realizzato dal Barman professionista Federico Genta, che con "GF Party" si pone l'obiettivo di offrire cocktail di qualità ovunque il cliente desideri.
Scopri come prepararlo in poche semplici mosse e gustarlo in compagnia degli amici direttamente a casa tua!
TECNICA: Shake & Strain
SAPORE: Aromatico ed acidulo
ORARIO: After-dinner
Attrezzatura:
- Shaker 50 cl
- Calice BORMIOLI ROCCO Bartender Novecento Nick&Nora cl 15,5
- Misurino 2/4 cl
- Spandicacao
- Stirring Spoon
Ingredienti:
- 1 cucchiaino di crema di marroni
- 5 cl Bourbon Whiskey
- 3 cl Vermouth rosso
Come prepararlo:
Per prima cosa metti un po' di ghiaccio nella coppa martini per iniziare a raffreddarla.
Inserisci direttamente nello shaker la crema di marroni, che andrà poi lavorata a mano affinché possa sciogliersi con maggior facilità.
Aggiungi poi i 5 cl di Bourbon Whiskey ed i 3 cl di Vermouth rosso ed inizia a mischiare la crema di marroni, aiutandoti con uno stirring spoon. Shakera poi rapidamente il tutto con massimo 4 colpi.
Raffredda ancora un po' il bicchiere per poi buttare via il ghiaccio in eccesso. Decora il calice spolverandolo con del cacao dopo averlo rovesciato su un piattino ed infine versa nel calice il tuo cocktail e... salute!