![[VIDEO] Tutorial Cocktail home-made: DAIQUIRI](https://www.cucinaatelier.it/wp/wp-content/uploads/sites/2/2021/03/daiquiri-copertina-blog-250x250.jpg)
Il terzo ed ultimo cocktail che vi proponiamo per la iniziare al meglio la Primavera è uno dei più famosi e classici al mondo: il Daiquiri!
La tecnica utilizzata per realizzarlo è la shake & strain tramite il quale è possibile miscelare ingredienti con densità diversa, come degli sciroppi di zucchero o di frutta.
Questo cocktail è stato realizzato dal Barman professionista Federico Genta, che con la sua "GF Party" si pone l'obiettivo di offrire cocktail di qualità ovunque il cliente desideri.
Scoprite come preparare un Daiquiri in poche semplici mosse per poi gustarlo in compagnia di amici, direttamente a casa vostra!
TECNICA: Shake & Strain
BICCHIERE: coppa martini in rame
ORARIO: Pre-dinner
Ingredienti:
- 5 cl Rum chiaro
- 3 cl Succo di Lime
- 2 cl Sciroppo di zucchero
Come prepararlo:
Per preparare un Daiquiri perfetto per prima cosa dovrete raffreddare con del ghiaccio la coppa in rame che conterrà poi il nvostro cocktail.
A questo punto versate i 3 ingredienti iniziando come sempre da quello presente in quantità minore e mescolateli con uno stirring spoon.
Dopo aver miscelato il contenuto, verificate che il sapore sia di vostro gradimento, procedete poi riempiendo completamente lo shaker di ghiaccio e shakerate energicamente per 8-10 volte circa.
Versate quindi il vostro Daiquiri nella coppa Martini, ricordandovi prima di eliminare il ghiaccio precedentemente inserito. Per evitare che pezzetti di ghiaccio finiscano per annacquare il vostro cocktail, procedete con un double strain, aiutandovi con un colino.
Per quanto riguarda la decorazione normalmente questo cocktail non la prevede, ma se volete potete aggiungere della scorza di lime, decorata appositamente con un rigalimoni.
Il vostro cocktail è pronto… Salute!
Attrezzatura:
Per preparare e poi gustare al meglio il tuo cocktail, dai un'occhiata anche agli altri accessori cocktail e bicchieri cocktail.